Giovanni Pascoli  Storia dell'Istituto  Mappa    Descrizione dell'Istituto Virtual tour

L’ISTITUTO G. PASCOLI

La scuola media statale G.Pascoli si trova in via Cova n.5, nella zona est di Milano. È fornita di aule con attrezzature multimediali LIM, laboratori, biblioteca, palestra, cortile e campetto multisport esterno.
La scuola si caratterizza per l’interesse nelle attività scientifiche, artistiche, musicali e sportive, la progettualità per l’insegnamento delle moderne lingue europee, l’attenzione alle radici della nostra lingua madre.

L’offerta formativa si articola in due percorsi: a tempo normale (ore 8.30-13.40) e a tempo prolungato (con due rientri settimanali e servizio mensa).

Si sottolinea che nella scuola viene dato ampio spazio ad iniziative del Comune di Milano e di altri Enti e partners territoriali. L’offerta formativa, inoltre, è sostenuta dall’associazione dei genitori “Gatta ci Cova”.