L'autonomia delle scuole si esprime nel PTOF attraverso la descrizione:
1. delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
2. delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
3. delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
4. delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
5. dell'articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività
6. dell'articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi
7. delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
8. dell'organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell'azione didattica
9. dei progetti di ricerca e sperimentazione.
Del P.T.O.F fanno parte anche il Curriculo verticale ed il Piano d'Inclusione, documento che indica le pratiche e metodologie messe in pratica nelle scuole per l'integrazione di tutti gli alunni che hanno bisogni educativi individualizzabili.
Piano Triennale dell'Offerta Formativa Triennio 2019/22
Griglie di valutazione didattica a distanza scuola primaria
Griglie di valutazione didattica a distanza scuola secondaria di primo grado
Curricolo verticale:
italiano | storia | geografia |
inglese | francese | tedesco |
matematica | scienze | tecnologia |
arte | musica | |
scienze motorie e sportive | ||
insegnamento religione cattolica | alternativa religione cattolica |
_________________________
ARCHIVIO