Abbiamo 290 visitatori e nessun utente online

Griglie di valutazione per la didattica a distanza

Si rendono note di seguito le griglie di valutazione approvate dal Collegio dei docenti, in ottemperanza alla più recente normativa,  per le attività di didattica a distanza svolte nel corrente anno scolastico a seguito della nota emergenza epidemica e della necessità di distanziamento.

Prosieguo delle attività didattiche in modalità DAD

Le attività di didattica a distanza per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado proseguiranno fino al termine delle lezioni previsto per l’8 giugno 2020. Di seguito la circolare con traduzioni.

                  

 

DECRETO-LEGGE 8 aprile 2020 n.22

Integrazione e sintesi CIRCOLARE 125_ Regolamento DAD
con traduzioni

                     

CLICCA

Distribuzione dispositivi digitali in comodato d’uso per la DAD

In allegato la circolare che illustra i criteri condivisi ed approvati dal Consiglio di Istituto in data 06/04/2020 in modalità telematica, per l’assegnazione di n. 45 tablet in comodato d’uso agli alunni per la didattica a distanza acquistati con i fondi ministeriali assegnati con il D.L. n. 18 del 17/03/2020. (Con traduzioni)

                 

 

Coronavirus: didattica on line, dal Garante privacy prime istruzioni per l’uso

 

LINK AL TESTO DEL DOCUMENTO

Nell’intento di fornire a scuole, atenei, studenti e famiglie indicazioni utili a un utilizzo quanto più consapevole e positivo delle nuove tecnologie a fini didattici, il Garante per la privacy ha approvato uno specifico atto di indirizzo che individua le implicazioni più importanti dell’attività formativa a distanza sul diritto alla protezione dei dati personali. 

Nella lettera inviata al Ministro dell’Istruzione, al Ministro

Leggi tutto...