La scuola secondaria di primo grado

CORSO A / C

-tempo prolungato: 36 moduli (2 rientri pomeridiani con mensa)

-seconda lingua comunitaria: FRANCESE

CORSO B

-tempo prolungato: 36 moduli (2 rientri pomeridiani con mensa)

-seconda lingua comunitaria: TEDESCO

CORSO D

-tempo normale: 30 moduli

-seconda lingua comunitaria: FRANCESE

Entrambi gli indirizzi si avvalgono dell'uso sistematico delle nuove tecnologie (Lavagne Interattive Multimediali) e PC.

Con riferimento alle Indicazioni Ministeriali, i Dipartimenti di materia dell'Istituto elaborano ogni anno i curricoli disciplinari, alla base della Programmazione didattica annuale di ogni singolo docente.

Le programmazioni didattiche vengono presentate dai docenti nel mese di ottobre, dopo una fase di osservazione indispensabile per adeguare le richieste al contesto classe, ed illustrate ai rappresentanti dei genitori in occasione del Consiglio di Classe aperto. L'elaborazione collegiale dei curricoli disciplinari consente da una parte l'attuazione delle linee guida ministeriali e il raggiungimento delle competenze in uscita, dall'altra la compilazione di programmazioni che rispecchino lo spirito e le esigenze dell'intero Istituto.

I curricoli disciplinari e le programmazioni di ogni docente esplicitano gli obiettivi da raggiungere e le modalità di verifica e valutazione. La valutazione è espressa in voti in decimi.

Sulla base di criteri condivisi dall'intero Istituto, i Consigli di Classe elaborano anche gli obiettivi educativi per la classe e, in virtù del loro raggiungimento da parte degli alunni, attribuiscono un giudizio di comportamento

Su delibera del Collegio Docenti, le attività didattiche sono state organizzate e strutturate in due quadrimestri, al termine dei quali si svolgono le operazioni di scrutinio, i cui esiti sono comunicati alle famiglie tramite scheda.

ORARI DI RICEVIMENTO PARENTI A.S. 2019/20 SCUOLA SEC. PRIMO GRADO PASCOLI

Cognome   Nome