SCUOLA PRIMARIA
L’articolazione del tempo scuola delle classi in ingresso resta subordinata alla richiesta delle famiglie e alla disponibilità di organico.
L'offerta formativa consta di un percorso a TEMPO PIENO da 40 ore settimanali inclusa la refezione e la ricreazione dalla classe prima alla classe quinta così articolato: dal lunedì al venerdì 8.30 -16.30. l tempo dedicato alla mensa e ai giochi si svolge dalle 12,30 alle 14.30.

PRESCUOLA E GIOCHI SERALI
Oltre l’orario scolastico si svolgono anche attività di pre-scuola (7.30/8.25) e giochi serali (16.30/18.00) organizzati dal Comune di Milano e da esso assegnati in appalto ad agenzie educative

SCUOLA SECONDARIA
L’offerta formativa si articola in due percorsi: a tempo normale e a tempo prolungato, a seconda della richiesta delle famiglie. Il tempo scuola è organizzato in moduli. Il tempo normale consta di 30 moduli settimanali. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.50 Il tempo prolungato consta di 36 moduli settimanali, di cui due di mensa. Le lezioni si svolgono il lunedì e il mercoledì dalle ore 08.00 alle ore 16.40, incluso lo spazio mensa; il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.50. Durante la mattina sono previsti due intervalli, di dieci minuti ciascuno. Per il tempo prolungato, è prevista un'ora per la mensa e l'intervallo. Nel tempo prolungato sono previsti laboratori di consolidamento e potenziamento delle competenze in orario pomeridiano.