PRESENTAZIONE MAD AS 2020/2021

AVVISO IMPORTANTE

Si invitano tutti gli aspiranti a compilare il seguente MAD-form iscrizione.

Il link sarà disponibile fino alle ore 12.00 del giorno 7 novembre 2020.

Si comunica inoltre che non verranno accettate candidature presentate con altre modalità.

Guido Galli    Storia dell'Istituto

Il contesto      Mappa    Descrizione dell'Istituto     Rapporti esterni     Virtual tour

GUIDO GALLI

Guido Galli era un magistrato e accademico italiano, docente di criminologia, che venne assassinato il 19 marzo 1980 a Milano, da un nucleo armato di Prima Linea, gruppo armato di estrema sinistra molto attivo durante gli anni di piombo, a causa della sua azione di magistrato contro il terrorismo in quanto fu lui infatti a concludere la prima maxi-inchiesta partitanel settembre del 1978 dopo l'arresto di Corrado Alunni e il ritrovamento del covo di via Negroli, a Milano.

L'omicidio avvenne fuori da quella che divenne poi l'aula 309, dedicata alla sua memoria, dell'Università di Milano.

L'istituto è stato intitolato al magistrato nel 2014.

I figli del magistrato erano  studenti della nostra scuola