Anche i ragazzi del nostro Istituto partecipano alla mobilitazione dei ragazzi di tutto il mondo, in occasione del summit sul clima alle Nazioni Unite.

I bambini del plesso di via Cima, dopo aver affrontato l'argomento in classe con le maestre ed i maestri, hanno preparato dei grossi cartelli e li hanno esposti fuori dalla scuola per comunicare che anche loro hanno in questo modo partecipato, come i loro fratelli maggiori, al #fridayforfuture.

I ragazzi della Secondaria di via Cova hanno analizzato  dati scientifici, letto inteviste a climatologi, analizzato la problematica  sia a livello globale che locale, e quindi hanno mostrato al pubblico il frutto di questo lavoro lungo la cancellata della scuola, affacciati sulla pista ciclabile, con una piccola ma vivace manifestazione in sostegno al #fridaysforfuture.