Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

Scuola primaria e secondaria di primo grado
Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020
Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al servizio "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it).
E' possibile visitare le nostre scuole primarie (*) nella giornata di SCUOLA APERTA prevista in ciascuna sede: (*) Nolli-Arquati viale Romagna, 16/18  (14 gennaio ore 14.30)- Bonetti, via Tajani, 12 (9 gennaio ore 14.30) -  Toti via Cima, 15  (8 gennaio ore 10.30)
Qualora necessario, gli assistenti amministrativi forniranno  l'assistenza necessaria alla compilazione della domanda d'iscrizione dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 previo appuntamento telefonico 02 88447131. 

Anche i ragazzi del nostro Istituto partecipano alla mobilitazione dei ragazzi di tutto il mondo, in occasione del summit sul clima alle Nazioni Unite. 

I bambini del plesso di via Cima, dopo aver affrontato l'argomento in classe con le maestre ed i maestri, hanno preparato dei grossi cartelli e li hanno esposti fuori dalla scuola per comunicare che anche loro hanno in questo modo partecipato, come i loro fratelli maggiori, al #fridayforfuture.                                                                                                                                    

I ragazzi della Secondaria di via Cova hanno analizzato  dati scientifici, letto inteviste a climatologi, analizzato la problematica  sia a livello globale che locale, e quindi hanno mostrato al pubblico il frutto di questo lavoro lungo la cancellata della scuola, affacciati sulla pista ciclabile, con una piccola ma vivace manifestazione in sostegno al #fridaysforfuture.